
Per motivi logistico-organizzativi, il servizio di ritiro rifiuti ingombranti previsto per sabato 26 settembre 2020 presso il piazzale sterrato ubicato tra Via Marconi e Rio Rocchetta è sospeso. Il servizio, salvo diversa comunicazione, riprenderà regolarmente dall’ultimo sabato del mese di ottobre (31 ottobre 2020).
Il servizio è sospeso per un mese per effetto dell’ultimazione dei lavori nella vicina rotatoria che occupano in gran parte, per il deposito materiale, il piazzale adibito alla raccolta dei rifiuti ingombranti. Non è dunque possibile riprogrammare il servizio in un altro giorno del mese di settembre perché il problema permane.
L’Amministrazione Comunale è da tempo al lavoro per trovare una soluzione alternativa e più economica (per le tasche dei cittadini considerando che il costo dell’attuale servizio ingombranti viene ribaltato al 100% sulla cittadinanza con un costo proporzionale al corretto conferimento) a tale servizio, individuando in Località Burgnotti (parcheggio lato fiume all’uscita di Cengio in direzione Millesimo) la zona ideale per realizzare un’efficiente isola ecologica le cui pratiche burocratiche e progettuali sono in fase di ultimazione.