ASL 2 e Cooperativa Sociale “Lanza del Vasto”, nell’ambito del Progetto “Trasformare i confini in soglie”, attivano due Sportelli rivolti alle famiglie e ai care-givers di persone con disabilità presso l’Ospedale “San Giuseppe” di Cairo Montenotte e la Residenza “Villa Sanguinetti” di Cairo Montenotte.
L’obiettivo degli sportelli – che operano in maniera integrata, attraverso un’equipe multidisciplinare composta da educatori, psicologi e assistenti sociali – è quello di accogliere e sostenere le persone con disabilità e le loro famiglie attraverso colloqui per l’individuazione del percorso più idoneo per la promozione dell’autonomia, dell’inserimento lavorativo e della socializzazione della persona con disabilità. Inoltre sarà possibile conoscere i servizi attivi sul territorio (pubblici, convenzionati, privati e di volontariato) e fare domanda per accedervi.
Gli sportelli serviranno anche a raccogliere informazioni sui bisogni delle persone con disabilità per co-progettare poi l’adeguamento dei servizi esistenti e pensarne altri nuovi.
L’accesso agli sportelli è completamente gratuito e può avvenire:
– di persona. Per accedere è sufficiente chiamare il numero dello sportello a cui si intende accedere e concordare un appuntamento. L’accesso avviene in sicurezza nel pieno rispetto delle normative per la prevenzione del contagio da Covid-19.
– da remoto. Mediante telefonata o video chiamata WhatsApp.
Per informazioni:
– tel. 331 6190905
– email: sportellodisabilicairo@asl2.liguria.it – sportellodisabilicairo@gmail.com