Indirizzo: Piazza Martiri Partigiani, 8     Telefono: +39.019.55.40.35     Fax: +39.019.55.56.51     Email: protocollo@pec.comune.cengio.sv.it     P.IVA: 00338220098

Concorso fotografico “#INNAMORATIDICENGIO”

REGOLAMENTO

L’evento regolamentato dal presente documento non è soggetto alla disciplina dei concorsi e delle manifestazioni a premio rientrando fra i casi di esclusione indicati all’articolo 6 del D.P.R. 26 ottobre 2001 n. 430. Il contest è disciplinato dal presente regolamento (di seguito anche solo il “Regolamento”), che gli aspiranti partecipanti sono tenuti a consultare prima di aderire alla manifestazione.

Art. 1) Denominazione
“#INNAMORATIDICENGIO”.

Art. 2) Ente promotore
Comune di Cengio – Piazza Martiri Partigiani, 8 – 17056 Cengio (SV) – Partita IVA e C.F. 00338220098.

Art. 3) Scopo e tema della manifestazione
In occasione di San Valentino, la festa degli innamorati, il tema è l’amore, in ogni sua forma ed espressione.
I partecipanti sono invitati a scattarsi una foto in cui sia chiaramente visibile e riconoscibile l’installazione temporanea a forma di cuore (tutta o in parte) posizionata nell’aiuola sita nelle vicinanze di Piazza Martiri Partigiani; sono ammessi selfie, collage con foto d’epoca e ritratti che trasmettano la magia di uno sguardo, la forza dell’amore in un abbraccio o la dolcezza di un bacio.

Art. 4) Durata della manifestazione
Da lunedì 07 febbraio 2022 a domenica 13 febbraio 2022.

Art. 5) Ambito territoriale
Cengio (SV). I partecipanti possono essere anche non residenti e/o domiciliati a Cengio.

Art. 6) Partecipanti
Fotografi, appassionati di fotografia, ma anche semplici utenti dei social media che vogliano cimentarsi con l’argomento proposto dal contest. I partecipanti dovranno aver compiuto la maggiore età (18 anni) alla data di inizio del contest (07 febbraio 2022). La partecipazione è gratuita.

Art. 7) Modalità di partecipazione al contest
Per partecipare al concorso è necessario soddisfare tutti i punti del seguente elenco:

  1. avere un account su Facebook;
  2. aver cliccato “Mi piace” sulla pagina Facebook “Comune di Cengio”;
  3. inviare una foto di propria creazione, e relativa al tema di cui l’art. 3 del presente Regolamento, alla pagina Facebook “Comune di Cengio” tramite messaggio privato. La foto inviata sarà caricata in un album dedicato, riportante il nome del contest, sulla pagina Facebook “Comune di Cengio”. Sono ammesse fotografie a colori e in bianco e nero con inquadrature sia verticali che orizzontali. L’invio della foto alla pagina Facebook “Comune di Cengio” comporta l’avvenuta lettura, comprensione ed integrale accettazione del presente Regolamento;
  4. condividere, tramite post pubblico (verificare che sia presente il simbolo del mondo) direttamente sulla propria bacheca personale, la foto caricata nell’album di cui il punto precedente;
  5. che nel post di condivisione della foto sulla propria bacheca personale sia menzionato l’hashtag #innamoratidicengio.

Art. 8) Responsabilità e Copyright
I partecipanti devono garantire:

  • che la fotografia inviata sia originale e personale, e non sia copia – in tutto o in parte – di un’altra opera già creata;
  • che la fotografia, avendo il partecipante preventivamente verificato se vi sia la necessità di ottenere uno o più permessi per la sua esecuzione, sia stata realizzata in modo tale da garantirne l’assoluta liceità rispetto ai luoghi, alle persone (e/o animali) e alle cose riprodotte;
  • che la fotografia non contenga immagini e/o parti di immagini che possano violare le norme sul diritto d’autore o risultare offensive nei confronti della pubblica morale o del pubblico decoro.

In nessun caso il Comune di Cengio potrà essere ritenuto responsabile di gravi violazioni e/o reati che potranno essere incidentalmente commessi durante la realizzazione delle fotografie; di questi risponderanno esclusivamente i responsabili.
Gli organizzatori del contest “#INNAMORATIDICENGIO” hanno la facoltà di escludere dalla competizione le immagini che non risulteranno consone allo spirito della manifestazione e/o che non rispetteranno i criteri sanciti dal Regolamento.
I diritti d’autore di ciascuna fotografia che partecipa alla selezione restano in capo agli autori. Fatto salvo quanto sopra, con la partecipazione al contest i partecipanti riconoscono al Comune di Cengio il diritto di pubblicare (condividere) le immagini sulla pagina Facebook “Comune di Cengio” per la durata del contest.

Art. 9) Pubblicità
Il contest verrà pubblicizzato, a partire dal 06 febbraio 2022 e per tutto il suo svolgimento, tramite la pubblicazione di notizie sul sito web del Comune di Cengio, Cengio nel cuore – Informa e sui canali social degli stessi, oltre che eventualmente sulle testate giornalistiche locali online e cartacee.
La pagina web ufficiale del concorso, da cui sarà sempre possibile visionare il presente Regolamento, è https://comune.cengio.sv.it/?page_id=4572.

Art. 10) Riconoscimenti
Al termine del periodo specificato nel presente Regolamento (13 febbraio 2022) sarà premiata la foto che avrà ricevuto il maggior numero di “reazioni” (da intendersi, alla data del presente Regolamento, “Mi piace” – “Love” – “Abbraccio” – “Ahah” – “Wow”. Sono escluse “Sigh” – “Grr”) nell’album dedicato di cui all’art. 7 del presente Regolamento.

ATTENZIONE: saranno conteggiate le “reazioni” ricevute dalla foto caricata nell’album pubblicato sulla pagina Facebook “Comune di Cengio”, non quelle ricevute dal post di condivisione sulla propria bacheca personale.

Il premio, messo in palio da Autodemolizioni Rinaldi, consiste in un cofanetto regalo per un weekend romantico per due persone.

Annuncio vincitore: il vincitore sarà annunciato lunedì 14 febbraio 2022 tramite comunicazione diretta con messaggio privato su Facebook, pubblicazione sul sito web del Comune di Cengio, pubblicazione sui canali social di Comune di Cengio e Cengio nel cuore – Informa.

Art. 11) Privacy
Il trattamento dei dati personali avverrà in ottemperanza alle disposizioni previste dal D.lgs. 196/2003. I dati forniti dai vincitori vengono raccolti ai soli fini della procedura di aggiudicazione del riconoscimento di merito. L’interessato ha diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonché di far rettificare, aggiornare, completare o cancellare i dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge.
Responsabile del trattamento è Comune di Cengio – Piazza Martiri Partigiani, 8 – 17056 Cengio (SV) – Partita IVA e C.F. 00338220098, nella persona del Sindaco e legale rappresentante pro-tempore Francesco Dotta.

Art. 12) Garanzie sulla regolarità della manifestazione
Il Comune di Cengio si impegna ad adempiere con trasparenza e regolarità agli obblighi previsti a suo carico nel presente Regolamento.

Cengio, 06 febbraio 2022

Torna all'inizio dei contenuti