Indirizzo: Piazza Martiri Partigiani, 8     Telefono: +39.019.55.40.35     Fax: +39.019.55.56.51     Email: protocollo@pec.comune.cengio.sv.it     P.IVA: 00338220098

Modalità e termini per la presentazione delle richieste di apertura, variazione e cessazione del servizio

I soggetti passivi del tributo presentano la dichiarazione entro il termine del 30 giugno dell’anno successivo alla data di inizio o di cessazione del possesso, dell’occupazione o della detenzione dei locali e delle aree assoggettabili a tributo o alla data in cui sono intervenute variazioni. Nel caso di occupazione in comune di un’unità immobiliare, la dichiarazione deve essere presentata da uno solo degli occupanti. La dichiarazione, redatta su modello messo a disposizione dal Comune, ha effetto anche per gli anni successivi sempreché non si verifichino modificazioni dei dati dichiarati da cui consegua un diverso ammontare del tributo.

La cessazione, nel corso dell’anno, dell’occupazione o conduzione dei locali ed aree, purché denunciata entro il 30 giugno dell’anno successivo, dà diritto all’esonero dall’obbligazione tributaria a decorrere dal giorno successivo a quello in cui è terminato il possesso, l’occupazione o la detenzione dei locali e delle aree. Di seguito è possibile scaricare la modulistica per la dichiarazione di attivazione/variazione/cessazione.

Torna all'inizio dei contenuti